BIBLIO WHATSAPP

 

 

Restare informati riguardo alle iniziative della Biblioteca comunale di Monfalcone è ora più semplice!



Da qualche giorno è infatti attivo il canale broadcast su WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea che ormai quasi tutti abbiamo installato nei nostri smartphone. Per accedere al servizio sono necessari solo due semplici passaggi:

1- Salvare in rubrica il numero di cellulare della Biblioteca (338 3772420)
2- Inviare un messaggio Whastapp con scritto la parola iscrivimi seguita da NOME e COGNOME


Con l’iscrizione si autorizza la Biblioteca ad inviare brevi messaggi, immagini e documenti relativi alle iniziative promosse. Sarà possibile annullare l’iscrizione in ogni momento inviando un semplice messaggio con la scritta “CANCELLAMI”. 


Non si tratta di un “gruppo Whatsapp”, quello che solitamente viene creato per organizzare feste, cene o partite di calcetto con amici.

 

Quando i bibliotecari invieranno un messaggio utilizzando il canale broadcast, tutti i destinatari lo visualizzeranno come fosse una chat singola, senza interminabili liste di persone sconosciute e relativi numeri di cellulari in bella mostra.

 

Inoltre, se si decide di rispondere al messaggio, magari per avere ulteriori informazioni, la nostra risposta non sarà visualizzata dagli altri iscritti al canale e noi non potremo leggere i messaggi degli altri utenti.

CARTOLINA