A PRIMAVERA NASCONO LE FARFALLE

 

Sabato 7 marzo, alle ore 10.30, nella Sala Conferenze Tullia Larese Roia e Angela Bressan, presenteranno il loro libro "A primavera nascono le farfalle", edito da Edizioni Il Ciliegio nel 2019.

 

L’evento è rivolto in modo particolare ai bambini dai 3 anni d’età e alle loro famiglie.

La presentazione sarà accompagnata da brani inediti eseguiti con l’arpa da Tullia Larese Roia. Ingresso libero.


Il libro tratta il tema della nascita di una sorellina. Il protagonista, infatti, viene svegliato dalla voce festosa della zia che gli annuncia una grande notizia: la mamma tornerà presto con una sorellina appena nata! Lui non sa se esserne contento oppure no, ma la zia lo rassicura: la piccola sarà una presenza preziosa che lo accompagnerà per tutta la vita.


 

La presentazione del libro sarà dunque l’occasione, per grandi e piccini, di scoprire direttamente dalla voce delle autrici come nasce un libro illustrato. Sarà inoltre possibile godere della lettura ad alta voce accompagnata dal suono dell’arpa.


Tullia Larese Roia è docente di letteratura italiana nelle scuole superiori e musicista. Ha al suo attivo la segnalazione presso noti premi nazionali di poesia e scrittura.

Angela Bressan, nata a Monfalcone nel 1986, lavora come archeologa e operatrice didattica in collaborazione con diverse associazioni culturali ed enti museali. Ha seguito corsi di formazione presso la Scuola Internazionale di Illustrazione a Sarmede.

Insieme hanno pubblicato nel 2017 Il Sorriso della Notte (Edizioni Il Ciliegio) presentato in Biblioteca

 

locandina

cartolina