Incusioni nelle scuole per il Concorso Un libro da Consigliare

     

 

Sono iniziate le incursioni a scuola con i LETTORI IN CANTIERE

 

ANDREMO

- alla scuola media "RANDACCIO" di Monfalcone SABATO 24 FEBBRAIO 2018

- alla scuola media di Grado LUNEDì 12 MARZO 2018

 

SIAMO STATI:

 

-- all'ISIS "PERTINI" di Monfalcone SABATO 17 FEBBRAIO 2018 in 11 CLASSI, in 3 classi si è svolta una lezione dal titolo "Come creo un bookspot" condotto da Erica Zamparo e Tommaso Corà due studenti del Liceo Buonarroti di Monfalcone in alternanza scuola lavoro

- alla scuola media "GIACICH" di Monfalcone VENERDì 16 FEBBRAIO 2018 NELE 5 CLASSI PRIME, SECONDE  TERZE

 

Le scuole interessate possono richiedere un intervento telefonando in Biblioteca al numero 0481/494.385 o inviando una mail a biblioteca@comune.monfalcone.go.it  

 

 

 

 


Incontri sull’editoria di qualità per giovani lettori

In vista della progettazione della nuova edizione del concorso per il miglior consiglio di lettura “Un libro da consigliare”, destinato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, la Biblioteca Comunale propone due appuntamenti dedicati all’editoria per ragazzi 11-18 anni, curati da esperti del settore.
Venerdì 24 novembre l’incontro sarà condotto dalla Cooperativa Damatrà, mentre mercoledì 29 novembre toccherà alla Libreria per ragazzi di Udine “La Pecora Nera” fare una panoramica sull’editoria di qualità per ragazzi e giovani adulti.
Gli incontri, gratuiti e aperti a chiunque fosse interessato, si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di via Ceriani 10 con inizio alle ore 17:30.
I due incontri sono stati riconosciuti come attività formativa per gli insegnanti dal collegio docenti della scuola secondaria “G. Randaccio” di Monfalcone.

 

 BIBLIOGRAFIA PROPOSTA DA DAMATRA'

 

BIBLIOGRAFIA PROPOSTA DA LIBRERIA PECORA NERA