Il mercatino di libri usati edizione speciale

 

Dopo il successo della prima edizione del Mercatino di libri usati proposti dalla biblioteca ad offerta libera tenutosi sabato 24 aprile 2010 in occasione dei festeggiamenti per i cinque anni della biblioteca, ora si vuole riproporre l'iniziativa e farla diventare un appuntamento fisso da tenersi ogni primo sabato del mese nell'atrio d'ingresso della biblioteca durante la mattina.

Prossimo appuntamento con il 34° mercatino del libro usato:

 SABATO 2 FEBBRAIO dalle ore 9.30 alle ore 13.00 nell'atrio principale della Biblioteca

Tu offri, la biblioteca cresce!

 

Foto  dell'edizione speciale del mercatino dei libri usati

MERCOLEDì 19 DICEMBRE 2012 dalle ore 10.00 - 16.00

in Piazza della Repubblica e in caso di maltempo nell'atrio principale della Biblioteca

 

 
Cari lettori,

nel desiderio di condividere con altri l’emozione e il piacere della lettura, molti di voi fanno dono alla biblioteca dei propri libri. Si tratta di romanzi, saggi, opere di storia locale e libri per ragazzi che pur interessanti non possono però essere catalogati perchè già presenti sui nostri scaffali.

Come evitare loro la strada del macero?
Come poter donare loro una nuova vita?

Diceva il grande bibliotecario Ranganathan:
“Ad ogni libro il suo lettore e ad ogni lettore il suo libro”.

Ecco quindi l’idea: un “mercatino per libri da riscoprire”, ad offerta libera, dove ciascuno di voi può scegliere il libro o i libri che preferisce.

Al momento della scelta avete la possibilità di contribuire alla crescita della vostra biblioteca aderendo all’offerta suggerita dai bibliotecari. I proventi raccolti saranno destinati all’acquisto di libri nuovi per arricchire le raccolte a disposizione di tutti i cittadini".


I bibliotecari