BIBLIOTECHE E SCUOLE IN DIALOGO

Giovedì 4 ottobre e venerdì 5 ottobre, con orario 9-13 / 15-17, presso la sala conferenze della Biblioteca di Monfalcone si terrà il corso di aggiornamento "Biblioteche e scuole in dialogo: relazioni tecnico-gestionali nella collaborazione tra scuole e biblioteche". Docente: Carla Ida Salviati. Il corso è organizzato da Associazione Italiana Biblioteche  all'interno del progetto LeggiAMO 0-18.

   

Venerdì 5 ottobre, dalle 14.00 alle 15.00, la relatrice presenterà il suo saggio "Il primo libro non si scorda mai" (Giunti, 2017).

 

  

Gli incontri del progetto LeggiAMO 0-18 hanno come obiettivo l’aggiornamento dei Corsisti rispetto alla recente normativa dell’istruzione in ordine alla promozione della lettura come diritto di tutti i giovani da 0 a 18 anni. Verranno esaminati testi, analizzati programmi nazionali, verranno presentate buone pratiche e i possibili sviluppi. Al centro degli incontri verrà posta la professionalità dei Corsisti, portatori di competenze, di esperienze e (spesso) di personali passioni: in tal senso si cercherà il più possibile di sostituire la frontalità trasmissiva a favore del dibattito e dello scambio.

    

   

 

Ci si iscrive tramite mail a: fvg@fvg.aib.it

 

 

 

Il corso è gratuito per tutti i residenti in FVG