PIXELSUMMER



Nell’ambito delle attività del Piano di Zona del Servizio Sociale dei Comuni - Ambito Basso Isontino, è stata ideata e realizzata fin dal 2014 una attività denominata PIXEL SUMMER dedicata agli adolescenti, fascia d’età dagli 11 ai 17 anni.


La formula è stata studiata per soddisfare le esigenze degli adolescenti e per offrire loro l’opportunità di sperimentare ed aderire ad iniziative in ambito sportivo, musicale, o in varie discipline con una strutturazione organizzativa differente dalle classiche proposte di Centri Estivi, con costi irrisori a carico delle famiglie.


L’attività ha avuto un successo crescente negli anni registrando nel 2016 un numero di iscrizioni attestate su 140 ragazzi provenienti da tutto il territorio dell’Ambito Basso Isontino.


Per l’estate 2017 l’offerta si è ulteriormente arricchita di nuove idee e stimoli, coinvolgendo soggetti ed opportunità di sicuro gradimento giovanile. Il soggetto che coordinerà insieme all’Ufficio di Piano del Servizio Sociale dei Comuni è L’Associazione Banda Larga e complessivamente i soggetti del Terzo Settore aderenti alla Co-progettazione sono 8.


I laboratori che verranno realizzati sono complessivamente 17 e i ragazzi potranno comporre a loro piacimento la partecipazione anche a più di una iniziativa, dati i costi minimi di iscrizione e la modularità delle proposte che vanno da giugno ai primi giorni di settembre.


L’offerta spazia tra lo sport/movimento (Parcour, Boxe,Skateboard, SUP, Danze, Cheerleading, difesa personale) alla musica , ad altre proposte di apprendimento e creatività .


 

LIBRETTO